Bioforum giunge quest’anno alla sua ottava edizione confermandosi come punto d’incontro d’eccellenza per i centri di ricerca e le aziende che vogliono innovare attraverso le biotecnologie. Promuovendo gli aspetti più promettenti di questa nuova scienza, Bioforum favorisce il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca a quello imprenditoriale.
PER MIGLIORARE LA TUA IMPRESA
L’abilità di servirsi di sistemi biologici, organismi viventi o di derivati, rende le biotecnologie un campo di ricerca capace di contribuire all’innovazione sia dei prodotti che dei processi industriali. Bioforum vi darà l’opportunità di stare al passo con i tempi: i due giorni di conferenza mostrano i risultati delle ricerche più avanzate nel settore e garantiscono un panorama dettagliato della ricerca nelle biotecnologie e della loro importanza per le aziende. Biomedicina, farmaceutica e agro-alimentare sono alcune delle aree di applicazione che potrai approfondire venendo a bioforum.
PER MOSTRARE I TUOI RISULTATI
Bioforum vuole dare alle migliori ricerche nelle biotecnologie la giusta opportunità per essere conosciute. Centri di ricerca italiani e stranieri mostreranno alle aziende interessate e ai potenziali partner i loro progetti d’innovazione, favoriti dagli interventi specifici durante i due giorni della conferenza e/o realizzando poster e table point.
PER INCONTRARE NUOVI PARTNER
Bioforum è dove la ricerca e l’impresa si incontrano. Incontri dedicati e possibilità di net-working miglioreranno i contatti tra i partecipanti: se le aziende hanno un dipartimento di ricerca, potranno trovare le giuste risposte ai loro bisogni domandando direttamente agli esperti nel campo; al contrario, se le aziende non hanno un dipartimento di ricerca, saranno in grado di comprendere “cosa” e “con chi” fare nanotecnologia. Direttori d’azienda, Responsabili e Consulenti di R&D, Research Strategists e Responsabili di Marketing, Scienziati, Studenti e Ricercatori, Rappresentanti di Parchi Scientifici e Università, avranno un’occasione importante per conoscersi e incontrarsi.